1 Commento

Come “resuscitare” un iphone 3G

Ormai,come me, possedete un iphone 3g a cui sono stati chiusi i ponti??? Ancorato all’ormai obsoleto ios 4.2.1??? Senza troppe difficoltà potrete riportarlo in vita truccandolo un po’ con redd00r, una reposity di cydia sviluppata dagli stessi creatori del celebre custome firmware Whited00r. Avete bisogno “solo” del iphone jailbreakkato (se non sapete come fare in basso vi inserisco il link di iphoneitalia in cui viene spiegata in maniera semplice la procedura da seguire). Un consiglio: fate un jailbreak leggero scegliendo solo “istall cydia” perchè del resto si occupa redd00r. Ora che l’iphone ha il jailbreak aprite cydia e seguite questi passaggi:

1. E’ molto probabile che cydia vi chieda di fare aggiornamenti perchè si possiede una versione non aggiornata. Fate questi agigornamenti.

2. Ora andate su “Gestisci”, premete su “Sorgenti” poi su “Modifica” (in alto a destra) e ora “Aggiungi”; nel pop up inserite il seguente URL “http://applepie.bplaced.net/repo” (senza apici) e premete ora “Aggiungi repo” e se vi segnala che non sono sicuri i contenuti premete “Aggiungi lo stesso”.

3. Aprite la repo aggiunta e troverete il programma “Redd00r” (premendo in alto a destra prima “Installa” e poi “Conferma”).

4. L’iphone ora si riavvierà, tutto normale!!! E al riavvio si aprirà il programma. Scegliete ora le opzioni che vi interessano e premete “setup” alla fine, è molto probabile che la rotella di caricamento impieghi qualche minuto, anche questo è tutto normale.

5. Ora l’iphone si riavvierà di nuovo e al riavivo avrete pronto il vostro iphone.

Tale tecnica l’ho provata e funziona anche se non fa miracoli naturalmente, se proprio lo volete spedito istallate Whited00r che riporterà l’ios al 3.1.3 ma con lo store alternativo non sentirete la mancanza del ios 4.2.1.

Redd00r

Whited00r

Tutorial jailbreak ios 4.2.1 (iphoneitalia)

 

Annunci

Un commento su “Come “resuscitare” un iphone 3G

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: