8 commenti

Come installare Skype quando appare l’errore 1603

Un mio amico mi ha chiamato disperato perchè gli serviva Skype e non riusciva ad installarlo dopo averlo disinstallato un paio di giorni fa. Prima di tutto consiglio di scaricarlo da questo link, poichè ho notato che spesso quello originale targato “big M” non si installa con semplicità. In questo caso, però, si presentava un errore, precisamente il numero 1603. Non abbiate paura!!! Non è nulla di grave, è solo che quando si rimuove un programma spesso rimane qualche file nascosto in qualche cartella nascosta. Allora prima di istallarlo facciamo un po’ di pulizia. Un piccolo monito in partenza: NON STATE A SENTIRE blog ufficiali che dicono di aggiornare windows ,di fare pulizie con programmi, di formattare o addirittura di comprarvi il pc nuovo (;-)), basta seguire questi semplici passi.

1. Andiamo su “Pannello di Controllo” e sopra, su cerca, scriviamo “Opzioni Cartella”, si aprirà un pop-up, ora premete su “Visualizzazione” e mettete il pallino su “Visualizza cartelle, file e unità nascoste”. Ora cliccate su “Applica”.

2. Ora andate nella cartella che porta il nome del vostro utente e vi sarà apparsa una cartella chiamata “AppData”, apritela e là vi è il file incriminato…. là infatti si trovava una cartella chiamata skype che manteneva salvati nel pc dei settaggi. Cancellate tutto.

3. Fate un giro nella cartella “Programmi” e se vi è ancora una cartella Skype cancellatela.

4.  Ora installate Skype e dovrebbe andare tutto tranquillo.

Io per sicurezza ho fatto anche una pulizia dei registri con CCleaner.

Ciao Veterani, alla prossima!!!

8 commenti su “Come installare Skype quando appare l’errore 1603

  1. Grazie!!! mi sei stato utilissimo, ho risolto!

  2. nn ho risolto,mi dice che nn posso cancellare

  3. ma scusa sono arrivato al punto 2 ok , ma dopo dove la trovo la cartella che porta il nome mio di utente?! e poi quella “app data” ?! non la trovo?!

    • Vai sul disco dove è installato Windows, di solito è “C:\”… poi trova una cartella che si chiamata Utenti oppure Users (in base alla lingua impostata dal sistema operativo) e là c’è la cartella col tuo nome e dentro app data 😉

Rispondi

